Etichette magnetiche e porta etichette magnetiche per scaffalature e strutture metalliche

Etichette magnetiche professionali per la gestione del magazzino e dell'archivio: sono il modo più semplice e più conveniente per applicare, rimuovere e sostituire le descrizioni e codici a barre delle merci immagazzinate in scaffali metallici, contenitori o cassetti metallici. Quando si devono spostare le merci sugli scaffali e quindi anche i loro codici identificativi, con le etichette magnetiche si hanno enormi risparmi di tempo perchè non serve cancellare o staccare la vecchia etichetta e stamparne una nuova, ma semplicemente spostare l'etichetta magnetica.

La realizzazione in gomma e l'impiego del magnetismo come sistema di fissaggio, non danneggiano le superfici metalliche, non lasciano residui di colla tipici delle etichette adesive, facilitano lo spostamento in caso di necessità con conseguente risparmio di tempo. Le etichette magnetiche sono il sistema più semplice ed economico per identificare e rendere rintracciabili tutti i prodotti del magazzino.

Ordina per:

Portaetichette magnetici per scaffali metallici

porta etichette magnetiche C
Ideali per il magazzino, su strutture metalliche, armadi, scaffali, ecc. Il portaetichette magnetico a C costituisce il sistema più sempli...

Etichette Magnetiche in rotolo o pretagliate

etichette magnetiche in rotolo o pretagliate
L'etichetta magnetica piana in rotolo o pretagliate offre l'opportunità di applicare descrizioni e codici a barre sugli scaffali metallici, cassetti...

Lettere e numeri magnetici

lettere magnetiche
Numeri e Lettere magnetici sono impiegabili in molteplici usi, ad esempio per indicare le linee nei magazzini o per indicare codici che cambiano frequentemente:...

Buste e tasche magnetiche

buste magnetiche
Grazie alla forma ed al materiale con la quale è costituita, la busta e tasca magnetica è ideale per le condizioni di utilizzo più estreme,...



La gestione del magazzino richiede una certa precisione ed è quindi necessario eseguire operazioni utili a catalogare le merci, così da monitorare i movimenti e conoscerne sempre lo stato.

Il nuovo metodo consente facilmente di applicare, rimuovere e sostituire le descrizioni dei prodotti attraverso i codici a barre, perché le etichette magnetiche possono essere facilmente utilizzate con qualsiasi tipo di prodotto posto sugli scaffali dei magazzini. Si risparmiano tempo e denaro, senza dover staccare o cancellare le vecchie etichette. Infatti è sufficiente spostare l'etichetta magnetica.

Come funziona l’etichetta magnetica?

Il materiale usato per la creazione delle etichette è la gomma e quindi si adopera il magnetismo per fissare, senza comportare danni per la superficie di metallo su cui si applicano, le etichette non lasciano neppure residui collosi come quelle tradizionali.

Ne esistono di vario genere, così da accontentare tutte le richieste calibrate sulle esigenze delle varie imprese. Le etichette magnetiche possono essere in rotolo, per scaffali o magazzino, scrivibili, di tipo C, colorate e molte altre.

Le etichette magnetiche per scaffali, ad esempio, sono state create per essere posizionate sugli impianti di stoccaggio dei prodotti all'interno dei magazzini, senza che possano rovinare la struttura.

Le etichette magnetiche in rotolo

Le due caratteristiche principali delle etichette magnetiche in rotolo sono la segnaletica e la flessibilità. Si presentano infatti come un mezzo ideale per segnare i codici su scaffali, pannelli, macchinari e più in generale su ogni superficie metallica.

Questo attribuisce loro la peculiarità di essere posizionate dove serve per avere una certa visibilità. Inoltre il caucciù calamitato ricoperto da vinile, utilizzato per la loro creazione, permette di aderire benissimo sulle differenti superfici di metallo.

Si possono scrivere con pennarelli indelebili o lavabili all'occorrenza e i rotoli facilitano la scelta della misura.

L’inserimento delle etichette magnetiche sugli scaffali

L'inserimento delle etichette direttamente sugli scaffali del magazzini o delle attività commerciali prevede l'opportunità di usare dei supporti a C per poter attaccare le etichette.

Se si desidera segnalare un certo tipo di prodotto in maggiore quantità in un unico scomparto dello scaffale, allora le etichette magnetiche scaffali sono l'ideale. Si compongono di gomma magnetica di varie dimensioni e sono disponibili in rotoli con pellicola su cui scrivere con pennarelli.

I rotoli sono l'ideale per tagliare le etichette a piacere, secondo le misure desiderate.

Le etichette magnetiche permettono di facilitare le operazioni di indicazione della merce stoccata, ma soprattutto sono facili da utilizzare e riutilizzare a seconda delle esigenze. Si possono stampare o scrivere con un pennarello.

Le etichette magnetiche scrivibili

La gestione degli articoli da stoccare, da ricevere e da inviare è complessa, per questo è necessario contrassegnare ogni prodotto con cura e può essere utile oltre a stampare i codici a barre e il nome della merce, scrivere un numero, una parola o qualsiasi annotazione possa servire per l'identificazione e la registrazione della merce.

Le etichette magnetiche scrivibili sono lisce e permettono di cancellare quanto scritto. Si possono applicare e spostare sugli scaffali o su cassetti di metallo. Questa tipologia di etichette ha una durata praticamente illimitata.

Le etichette magnetiche tipo C

La gomma magnetica flessibile e resistente compone le etichette magnetiche tipo C, sono fatte appositamente per essere inserite nei porta etichette della stessa tipologia. Le etichette magnetiche a C vengono adoperate principalmente sugli scaffali in cui possono essere inseriti i porta etichette, come spesso ac-cade nei supermercati e nei grandi magazzini per sistemare le etichette con i prezzi dove la merce viene riposta su espositori e scaffali.

Le etichette sono inoltre protette da una pellicola in PVC.

Le etichette magnetiche colorate

Spesso l'identificazione dei prodotti avviene attraverso colorazioni differenti, perché aiutano il contatto visivo, ancora prima di leggere i codici riportati. Con i rotoli disponibili in commercio si possono avere etichette magnetiche colorate da tagliare nella misura preferita.

La larghezza è predefinita, ma basta selezionare il rotolo desiderato, infatti ce ne sono di varie dimensioni, mentre l'altezza può essere decisa al momento del taglio delle etichette magnetiche. Le diverse tonalità possono essere usate più ancora che sulla merce stoccata, sugli scaffali.

I porta etichette magnetiche a C in rotolo

Scaffali e strutture per lo stoccaggio degli articoli vanno spesso predi-sposti per ospitare un determinato tipo di prodotto. Gli scomparti vanno così contrassegnati con un'unica etichetta che riepiloga i dati per ciascun oggetto conservato sullo scaffale.

A questo servono i porta etichette magnetiche a C in rotolo. Vengono incastrati sullo scaffale e al loro interno posizionata l'etichetta. Sono le strutture metalliche, le cassettiere e gli armadi di metallo a permettere il loro impiego. Non si devono attaccare etichette o apporre scritte sull'impianto, ma si usano le etichette magnetiche, così possono essere rimosse senza lasciare alcun segno e rovinare lo scaffale o il contenitore.

Questo tipo di oggetti permette l'inserimento dei codici a barre, delle scritte e di quanto deve essere comunicato. Un involucro di plastica o metallo viene agganciato sullo scaffale, poi si inserisce l'etichetta magnetica in gomma e si copre con un pezzo di PVC trasparente della stessa misura dell'etichetta, così da proteggerla da qualsiasi eventuale alterazione, consentendone la lettura.

All'interno del porta etichette, al posto della gomma utilizzata per le etichette magnetiche, si possono anche inserire cartoncini bianchi su cui stampare o scrivere i dati di riconoscimento del materiale da catalogare e stoccare.

I porta etichette magnetiche per scaffali servono per posizionare dove si desidera l'etichetta e proteggerla da qualsiasi sostanza possa intaccarla e rendere difficile la lettura.

I porta etichette magnetiche

L'uso delle etichette magnetiche in gomma, da applicare sugli scaffali, è una valida alternativa ai cartoncini coperti da PVC.

In questo caso si ha solamente un supporto su cui fissare gli oggetti creati con caucciù calamitato ricoperto da vinile. Si attaccano facilmente e non si scollano senza la rimozione da parte di un addetto.

Si possono spostare e riutilizzare quando si vuole in altre parti dello scaffale. I porta etichette magnetiche sono disponibili in varie versioni per consentire di applicare le etichette sugli scaffali all'occorrenza, senza dover essere applicate direttamente sulle strutture.

Le etichette magnetiche magazzino hanno la necessità di porta etichette quando vengono applicate su scaffalature metalliche, agevolando le operazioni di inserimento e sostituzione.

I codici a barre, i nomi dei prodotti e altre indicazioni da riportare sui prodotti vanno impressi sulle etichette, così da consentire di avere le informazioni necessarie senza dover scrivere sul prodotto.

Le etichette magnetiche stampabili hanno lo scopo di comunicare i dati a chi legge e per essere preparate attraverso la stampa dei codici e delle scritte necessarie, attraverso attrezzatura adeguata per la realizzazione del lavoro.