FAQs (domande frequenti)



Chi è ScaffalieSoppalchi?
Dal 1997 progetta e fornisce Scaffalature metalliche e Sistemi integrati per ottimizzare e migliorare la sicurezza della tua Logistica di Magazzino.

Perché acquistare da ScaffalieSoppalchi?
Oltre ad avere a disposizione un archivio selezionato delle migliori proposte e uno staff competente, ScaffalieSoppalchi offre un servizio professionale chiavi in mano di progettazione, consulenza nella scelta del prodotto ideale, realizzazione della commessa e coordinamento delle professionalità, pagamenti personalizzati, assistenza post-vendita rapida e attenta.

E' più economico acquistare da ScaffalieSoppalchi?
Il rapporto diretto e storico con i migliori produttori nazionali e internazionali, ci consente di offrire condizioni commerciali particolarmente vantaggiose.

Quanto costa?
Sulla scheda prodotto, in basso a sinistra, trovi “indicazioni di prezzo a listino”. Sono nient’altro che prezzi riportati dal listino del produttore. Ti aiutano ad avere un’idea generale sulla fascia di prezzo del prodotto che stai visionando.

Che sconti applicate ai prezzi di listino?
Ai prezzi di listino del produttore applichiamo sconti dal 20% fino ad oltre il 60%, in base alla linea di prodotto e alle quantità richieste. Contattaci per avere una quotazione ed uno sconto personalizzati.

Devo ottimizzare degli spazi e ho bisogno di un progetto
Se hai necessità di un progetto chiama Andrea al numero 0735.753833 o all'indirizzo email info@scaffaliesoppalchi.it o richiedi l'intervento di un nostro progettista. Inviaci la piantina del tuo magazzino o archivio e le indicazioni sui tuoi obiettivi ed esigenze.

Come faccio a richiedere un preventivo?
Per richiedere un preventivo puoi cliccare sul pulsante Richiedi un Preventivo e inserire tutti i dati richiesti. Il pulsante Richiedi un Preventivo è presente su ogni articolo all’interno delle categorie prodotto.

Avete dei prodotti in pronta consegna?
Si, l'elenco degli articoli in pronta consegna è disponibile su richiesta, contattaci telefonicamente al numero 0735.753833 o all'indirizzo email info@scaffaliesoppalchi.it

Come faccio a navigare nel sito e a capire dove si trovano i prodotti che desidero?
Per navigare su ScaffalieSoppalchi.it e avere maggiori informazioni sui prodotti che ti interessano, puoi utilizzare il menù per categorie (barra degli strumenti a destra), la funzione ricerca libera (a destra attraverso l'inserimento di una chiave di ricerca), la ricerca per tag (in basso al centro).

A chi posso rivolgermi per aiuti e consigli sulla scelta dei prodotti?
Per aiuti e consigli sulla scelta durante la navigazione, contatta Andrea al numero 0735.753833 o all'indirizzo email info@scaffaliesoppalchi.it

Spedite in tutto il mondo?
Si, spediamo sia in Italia che all'estero.

Quanto costa il trasporto?
Il costo della spedizione in Italia e nei paesi Esteri è indicato sulla nostra proposta commerciale.

Quali sono le modalità di pagamento?
La Mercanti accetta pagamenti con bonifico bancario, assegno bancario, ricevuta bancaria. I pagamenti vengono concordati al momento della stipula del contratto di fornitura.

Posso avere tutti gli scaffali in noleggio?
Certamente. La locazione risulta più vantaggiosa rispetto all'acquisto diretto: consente di detrarre fiscalmente l'investimento in un periodo più breve, senza impegnare il proprio capitale. La rata mensile viene concordata al momento della stipula del contratto di fornitura.

Quali sono i tempi medi di consegna del mio ordine?
I tempi di consegna dei prodotti ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato (per es. se il bene è disponibile). I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi.

Dovrò pagare costi aggiuntivi al momento della consegna?
No, non ci sono costi aggiuntivi extra da quelli indicati sul contratto di fornitura.

Come posso risolvere eventuali problemi su ordini e spedizioni?
Chiama Silvia del nostro servizio clienti al numero 0735.753833 o scrivici all'indirizzo email info@scaffaliesoppalchi.it

Chi si prenderà cura del montaggio e installazione a regola d'arte dei miei prodotti acquistati?
La Mercanti si affida a montatori professionisti e convenzionati presenti su tutto il territorio nazionale.
I vostri prodotti sono realizzati secondo le normative?
Sì, secondo leggi e norme tecniche nazionali vigenti, oppure norme di rango superiore emanate a livello europeo, come quelle EN, o a livello nazionale come le UNI o norme volontarie di “buona tecnica”, emanate da Enti e/o Associazioni di Produttori a livello europeo o italiano.

Le vostre scaffalature sono antisismiche?
Sì, tutte le scaffalature da installare in zona sismica sono progettate, dimensionate e realizzate per resistere all’azione sismica del luogo di installazione.

Quando sono obbligatorie le scaffalature antisismiche?
Le scaffalature in zona sismica, di qualsiasi tipologia e dimensione (con la sola esclusione delle scaffalature di classe 3 e i “kit”, ovvero quelle di altezza inferiore a 3 m assimilabili ad elementi di arredo) devono essere sempre concepite con criteri antisismici. Non sono ammesse deroghe a questo principio. L’obbligatorietà dipende dalla legislazione vigente in Italia: a) sulla sicurezza dei luoghi di lavoro (in particolare il D.lgs. 81/2008 o Testo Unico); b) sulla progettazione delle strutture (in particolare il D.M. 14/01/2008).

Ho una scaffalatura non adatta alla zona sismica... che devo fare per adeguarla?
Va fatta, da personale specializzato, una verifica di fattibilità per l’adeguamento sismico delle scaffalature esistenti, acquisendo tutte le informazioni necessarie alla elaborazione di una specifica Relazione di Calcolo Sismica che consenta di individuare le azioni e gli interventi da eseguire sulle scaffalature per renderle antisismiche e a norma.

E’ obbligatorio il servizio di ispezione e manutenzione scaffalature metalliche?
Sì è obbligatorio, come previsto nel D.lgs. 81/2008 o Testo Unico, che prescrive al datore di lavoro di prendere le misure necessarie a garantire le condizioni di sicurezza delle attrezzature di lavoro attraverso controlli periodici e straordinari, volti ad assicurare il buono stato di conservazione e l’efficienza a fini della sicurezza. La Norma UNI EN 15629:2009 indica che l’Ispezione periodica rientra tra le responsabilità dell’Utilizzatore.

Offrite il servizio di ispezione e manutenzione delle scaffalature?
Sì, La Mercanti esegue il servizio di ispezione delle scaffalature metalliche con personale esperto e qualificato.

Devo immagazzinare prodotti alimentari, avete scaffalature idonee e a norma HACCP?
Sì, le nostre scaffalature in alluminio e in plastica sono idonee al contatto diretto degli alimenti e soddisfano i requisiti richiesti dalla norma HACCP.

Fornite scaffalature adatte alle basse temperature delle celle frigorifere?
Sì, in base alla temperatura, vengono scelte le scaffalature con le caratteristiche idonee.

Ho bisogno di ottimizzare il mio spazio in magazzino, come posso fare?
Inviandoci tutte le informazioni e il layout relativi al tuo magazzino, La Mercanti può studiare la migliore soluzione.

Esistono protezioni industriali di sicurezza antiurto dinamiche, certificate?
No, perché la certificazione viene fatta rispetto ad una norma e attualmente non esiste una norma specifica che regola la progettazione e realizzazione delle protezioni. I singoli produttori eseguono autonomamente test e prove di laboratorio sui prodotti, ma ciò non equivale a certificare.

E’ obbligatorio utilizzare protezioni antiurto in azienda per le scaffalature metalliche?
Sì, l’obbligo è previsto dalla 15635:2009 nella quale viene prescritto che le testate delle scaffalature in corrispondenza delle aree di manovra e transito vanno opportunamente protette dal rischio di urto dei carrelli elevatori.

E' possibile ricevere la visita di un vostro agente di zona?
Certo. Contattaci telefonicamente al numero 0735.753833 o all'indirizzo email info@scaffaliesoppalchi.it indicando i tuoi recapiti e anticipando brevemente le tue necessità. Un nostro funzionario commerciale fisserà un incontro presso la tua sede.

E' possibile visitare i vostri uffici di San Benedetto del Tronto?
Siete invitati a visitare il nostro ufficio operativo in via Pasubio 10 a San Benedetto del Tronto. Contattateci telefonicamente al numero 0735.753833 o all'indirizzo email info@scaffaliesoppalchi.it per fissare un appuntamento.

La Mercanti ha un elenco di referenze di lavori effettuati?
Certamente, potete consultare le referenze sul nostro blog.