Armadi metallici per archiviazione, multiuso, di sicurezza per industria e laboratori

Armadi metallici che rispondono all’esigenza di archiviazione negli ambienti ufficio, caratterizzati dal design minimale e dalle caratteristiche costruttive di alta qualità. Ampia modularità disponibile per un idoneo sfruttamento degli spazi disponibili.
Armadi multiuso per lo stoccaggio di materiali in magazzino di piccole e medie dimensioni, come utensileria, minuteria e ricambi.
Armadi di sicurezza costruiti secondo le norme in vigore e dotati di certificazione, per industria e laboratori per lo stoccaggio a norma di prodotti infiammabili, chimici, acidi, fitofarmaci, pesticidi, citotossici, chemioterapici e gas compressi.

Ordina per:

Armadi metallici uso archivio

Armadi in Metallo
Armadi in metallo d'arredamento flessibili, funzionali e dal design piacevolmente essenziale, facilmente inseribili in qualsiasi tipologia di spazio e contesto ...

Armadi sicurezza per prodotti infiammabili

armadi sicurezza infiammabili
Gli armadi di sicurezza de La Mercanti sono la soluzione ideale per lo stoccaggio di prodotti infiammabili. Sono certificati nel rispetto della nuova norma EN 1...



I prodotti infiammabili necessitano sempre di una cura parti-colare. Per via della loro specialità, unita ad un'alta capacità d'infiammarsi, questi materiali devono essere situati in dei posti sicuri, che ne limitino la pericolosità.

Un armadio per liquidi infiammabili è in grado di ridurre la probabilità che i materiali infiammabili entrino in contatto con il calore. Gli armadi per prodotti infiammabili targati La Mercanti sono realizzati seguendo le nuove norme in materia di realizzazione degli armadi per sostanze infiammabili.

Gli armadi per liquidi infiammabili sono realizzati nel rispetto della norma EN 14470-1 e hanno una resistenza al fuoco di 90 minuti (tra le più alte in assoluto). Gli armadi per stoccaggio dei prodotti infiammabili sono costruiti in lamiera di acciaio il cui spessore varia tra 1 e 1.5 milli-metri.

La lamiera è verniciata con polveri epossidiche antiacido, che riducono ancora di più il pericolo dell'infiammazione dei materiali contenuti all'interno dell'armadio. La resistenza ad alte temperature degli armadi di sicurezza per prodotti infiammabili è implementata dai pannelli di fi-bra di lana di roccia a elevata densità.

I pannelli degli armadi di sicurezza per prodotti infiammabili sono costruiti con il solfato di calcio, un ottimo materiale adatto per resistere alle temperature più alte.

Tutti gli armadi per stoccaggio dei prodotti infiammabili vengono realizzati seguendolo delle innovative tecniche di costruzione, che permettono di sostituire le parti danneggiate degli armadi ignifughi per liquidi infiammabili.

In questo modo è sempre possibile mantenere un'alta efficacia di tutti gli armadi metallici per liquidi infiammabili senza dover, per forza di cose, acquistare degli armadi completamente nuovi.

Gli armadi di sicurezza per i prodotti infiammabili

Gli armadi per sostanze infiammabili sono dotati di un innovativo sistema di chiusura che scatta automaticamente qualora la temperatura interna di un armadio per liquidi infiammabili dovesse superare i 50°C.

Il meccanismo di chiusura, al più completamente automatizzato, non richiede alcun intervento umano ed è sicuro. All'interno degli armadi di sicurezza per liquidi infiammabili è possibile trovare 3 ripiani. Questi possono essere regolati in altezza grazie a dei particolari piolini realizzati in acciaio inossidabile.

Sempre all'interno degli armadi di stoccaggio per prodotti infiammabili è posizionata una vasca di fondo costruita in acciaio verniciato e dotata di una griglia di appoggio.

A seconda del caso tutti gli armadi per sostanze infiammabili possono essere dotati di accessi particolari. In questo modo è possibile realizzare non solo degli armadi di stoccaggio per prodotti infiammabili, ma anche armadi di stoccaggio per fitofarmaci, prodotti chimici, acidi di vario genere, oltre che degli armadi di stoccaggio per gas compressi e pesticidi.

Le soluzioni, insomma, sono davvero molte e non si deve che scegliere. Tra armadi di stoccaggio per i pesticidi, quelli per i fitofarmaci, senza dimenticarsi degli armadi di stoccaggio per i chemioterapici, e per finire con gli armadi di stoccaggio per i prodotti chimici non si ha che l'imbarazzo di scelta.

Gli armadi per lo stoccaggio dei fitofarmaci

I fitofarmaci rappresentano una categoria particolare di tutti gli armadi di sicurezza per lo stoccaggio di materiali infiammabili.

Come i farmaci normali, anche i fitofarmaci, per poter essere conservati adeguatamente, richiedono la creazione di determinate caratteristiche ambientali, tra cui il calore è uno dei fondamentali.

Gli armadi per lo stoccaggio per fitofarmaci difendono questi materiali e non gli permettono d'incendiarsi conservando al proprio interno una temperatura ottimale. Realizzati in acciaio, questi armadi di sicurezza sono sicuramente tra i migliori presenti sul mercato per conservare dei fitofarmaci di qualità.

Gli armadi per lo stoccaggio dei prodotti chimici

Un discorso molto simile, se non del tutto uguale, riguarda la conservazione dei prodotti chimici. Proprio come i fitofarmaci, questi devono essere conservati a temperature corrette, altrimenti rischiano di diventare inefficienti.

E qualora venissero conservati con dei valori di umidità troppo bassi, potrebbero disgregarsi oppure incendiarsi qualora all'interno dell'armadio vi fosse troppo calore.

Gli armadi per lo stoccaggio per prodotti chimici sono professionali, rea-lizzati tenendo in conto tutte le particolarità dei materiali, solidi, liquidi e gassosi che vi dovranno essere conservati. Acquistare un buon armadio di stoccaggio per prodotti chimici significa badare al futuro e sapere quali rischi può comportare la conservazione di alcuni reagenti infiammabili.

Gli armadi per lo stoccaggio degli acidi

Gli acidi, per loro natura, sono quasi sempre delle sostanze in-stabili ad alto rischio d'infiammazione. Proprio per questo necessitano di essere conservati in posti sicuri, in cui non contattano con dirette fonti di calore o non entrano in contatto con la luce del sole.

Conservare gli acidi pericolosi in un armadio appositamente progettato per il loro stoccaggio è un'ottima idea che permette di evitare vari pericoli derivati da una possibile scorretta conservazione degli acidi in futuro. Gli armadi per lo stoccaggio degli acidi vengono realizzati in acciaio inossidabile e possono resistere al calore interno qualora qualche reagente s'infiammasse.

Gli armadi per lo stoccaggio dei pesticidi

I pesticidi rappresentano un gruppo di sostanze pericolose e infiammabili. Realizzati con sostanze particolarmente nocive alla salute umana, qualora non venissero conservati adeguatamente, i pesticidi potrebbero infiammarsi facilmente.

Per questo è necessario tenerli adeguatamente conservati in un armadio per lo stoccaggio dei pesticidi appositamente costruito. Solo così si possono ridurre i rischi che una scorretta conservazione di queste so-stanze potrebbe portare in futuro.

Gli armadi per lo stoccaggio dei chemioterapici

Se vi è una categoria di medicinali pericolosi, quella è sicuramente la tipologia dei chemioterapici. Non sono medicinali qualunque e per via delle loro peculiarità intrinseche possono facilmente incendiarsi. Pertanto la loro conservazione è consigliata soltanto in dei posti appositamente preparati per resistere ad alto calore senza causare danni all’esterno.

Gli armadi per lo stoccaggio dei chemioterapici vengono realizzati seguendo tutte le norme europee in materia, diminuendo così il rischio di vari problemi legati alla particolare natura del materiale infiammabile conservato.

Gli armadi per lo stoccaggio dei gas compressi

Infine, non bisogna dimenticarsi dei gas compressi, che potrebbero addirittura esplodere in determinate condizioni. Essendo tra materiali più pericolosi in assoluto, il loro stoccaggio in armadi in acciaio appositamente costruiti è pressoché obbligatorio.

Gli armadi per lo stoccaggio dei gas compressi possono non solo alleviare i danni derivati da una conservazione scorretta dei gas, ma persino annullarli del tutto.

La conformità è sicurezza

Gli armadi di sicurezza venduti sono conformi anche alle norme EN 61010-1 CEI 66-5 e DPR 577/82 che ne definiscono le esigenze qualitative per un corretto stoccaggio di materiali potenzialmente pericolosi, come quelli chemioterapici, acidi o citotossici. Marchiati CE, questi armadi di stoccaggio per liquidi infiammabili sono costruiti con una lamiera metallica elettrozincata dallo spesso pari a 10/10 millimetri.

La lamiera di realizzazione viene pressopiegata a freddo e appositamente verniciata. L'intera costruzione degli armadi di sicurezza è della tipologia monolitica.

Alla base degli armadi ci sono dei piedini che servono per la corretta posizione a livello dell'armadio per liquidi infiammabili.

Garanzia dei prodotti

Gli armadi per infiammabili hanno dei prezzi che corrispondono, in tutto e per tutto, alla loro qualità. Del resto, al giorno d'oggi non si possono acquistare dei prodotti di alta qualità a prezzi bassissimi.

Il prezzo dell'armadio per liquidi infiammabili deve rispecchiare le tecnologie innovative e gli strumenti d'avanguardia utilizzati durante la sua realizzazione.

Come acquistare degli armadi per prodotti infiammabili?

Se avete dei dubbi di sorta o volete una consulenza a titolo gratuito per capire quale dei tanti armadi è meglio adatto alla vostra situazione, non esitate a contattarci o richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.