Scaffalature cantilever: organizzare e aumentare lo spazio per carichi lunghi e voluminosi

Cantilever per carichi lunghi e voluminosi

Richiedi preventivo

7 + 8 =

La scaffalatura cantilever, a norma Acai Cisi, è la soluzione più moderna, efficiente ed economica alle esigenze dei magazzini, ad alta o bassa rotazione, di prodotti lunghi, voluminosi e pesanti come profilati, tubi, barre, lamiere, pacchi di legname e pannelli truciolati ma anche di pallet e contenitori metallici. La struttura cantilever è costituita da elementi verticali, le colonne, a cui vengono agganciati bracci o mensole orizzontali regolabili in altezza. Sia i bracci che le colonne sono realizzati in diverse misure e dimensioni. Sui bracci è possibile posizionare rompitratta o grigliato per creare piani di carico continui.
 
Il cantilever può essere monofronte o bifronte a seconda che i bracci si agganciano solo su un lato della colonna o su entrambi. Elemento di qualità che conferisce prestazioni superiori al nostro cantilever, migliorando la sicurrezza, è il bolzone antisgancio dei bracci, coperto da brevetto esclusivo, realizzato per stampaggio e non per estrusione. Non essendo presenti sulle scaffalature cantilever montanti anteriori, per il prelievo/deposito dei materiali si possono utilizzare, oltre ai carrelli elevatori normali o a forche laterali, anche gru di impilaggio, paranchi, carriponte fino ai sistemi automatici di prelievo.
Il cantilever è usato all’interno di magazzini e molto spesso all’esterno sui piazzali, dove possono essere portanti di tettoie con pannelli o teli di protezione.

Privacy Policy