Magazzini autoportanti: stoccaggio intensivo
I magazzini autoportanti sono composti da scaffalature che costituiscono il supporto dell’edificio stesso e contemporaneamente sostengono i carichi immagazzinati e le pareti di copertura e tamponatura. Le scaffalature autoportanti di Scaffaliesoppalchi sono progettate e prodotte in accordo al D.M. 14/01/2008 (“Norme tecniche per le Costruzioni”) e prodotte utilizzando acciai conformi alle norme armonizzate UNI EN 10025.
Gli autoportanti possono raggiungere altezze elevate, anche oltre i 30 metri, riuscendo a massimizzare il volume di merce stoccata a parità di superficie in pianta coperta rispetto ad un magazzino tradizionale. Normalmente nei magazzini autoportanti la movimentazione delle unità di carico avviene per mezzo di trasloelevatori che automatizzando tutti i processi di carico e scarico, garantiscono un’efficienza molto elevata con presenza di personale ridotta al minimo.
Dove trovo le recensioni su La Mercanti Logistics?
Leggi le recensioni autentiche dei nostri clienti Logistics su Google, con esperienze reali dal centro Italia e altre città italiane.



