Lift automatici verticali per magazzini ed archivi

Archivi automatici verticali a piani rotanti

Richiedi preventivo

6 + 7 =

Gli armadi rotanti automatici sono la soluzione per lo sfruttamento ottimale delle altezze dei locali sia nei magazzini che negli archivi. Vengono di solito impiegati dove c’è un’elevata frequenza di consultazione o movimentazione, per archiviare e movimentare materiale cartaceo, o in magazzino, per stoccare articoli di medie e piccole dimensioni. Si adatta perfettamente  a tutte le esigenze poiché in base all’altezza disponibile e alle dimensioni dei materiali contenuti si determina il numero dei ripiani che il magazzino rotante può contenere.
 
Le operazioni di prelievo/deposito del materiale si effettuano velocemente agendo su una pulsantiera o, nelle versioni più informatizzate, tramite Pc e software di gestione, digitando il numero del piano desiderato o dell’articolo da movimentare.
La logica di funzionamento degli armadi rotanti è quella di “merce all’uomo” poiché il materiale viene posto a disposizione dell’operatore “a portata di mano”su un vano di lavoro senza l’ausilio di scale, migliorando così l’efficienza e la sicurezza del personale. Trattandosi di armadi chiusi ed essendo la movimentazione elettronica, il materiale è protetto dalla polvere e può essere consentito l’accesso solo a personale autorizzato. Gli archivi rotanti vengono spesso utilizzati negli Uffici Anagrafe, Stato civile o per l’archiviazione di schede elettorali.

Privacy Policy