Illuminotecnica ideale nelle postazioni di lavoro industriali

Illuminazioni intelligenti per l'industria: offre la giusta luce per le diverse esigenze, come quelle che spesso si trovano nei capannoni di produzione, edifici logistici e magazzini, o celle frigorifere, abbinato alla possibilità di adattarsi facilmente alle variazioni delle condizioni generali. Lampade molto robuste e resistenti anche a condizioni estreme, il posizionamento flessibile consente di adattarle a tutti gli spazi e ai requisiti di luce.

Ordina per:

Taneo assicura le condizioni di luce ideali

Taneo lampade industria
In tutti quei casi in cui la vista è messa a dura prova, è essenziale un‘illuminazione senza compromessi. Che si tratti di produzione, monta...

Apparecchi illuminazione modulari Tameto

luce industria Tameto
L‘illuminazione giusta è tra gli aspetti più importanti nell‘allestimento ergonomico delle postazioni di lavoro industriali. La luce h...



L'illuminazione industriale consente di portare la luce adatta per ogni tipologia di lavorazione nei capannoni, fabbricati, magazzini e nei locali di lavoro esterni o all'aperto.

Esiste ormai un ampissimo ventaglio di prodotti di illuminazione industriale tra cui scegliere per soddisfare al meglio le specifiche esigenze connesse alle singole lavorazioni ed ai singoli produttori.

Tra i numerosi produttori di illuminazione industriale esistenti oggi sul mercato, Waldmann, con la sua esperienza pluriennale nel campo della produzione tedesca, è certamente il produttore che ad oggi offre la migliore illuminazione industriale, con un catalogo di prodotti di illuminazione industriale led, neon, a sospensione, da interno o da esterno, che consente di trovare facilmente la soluzione di illuminazione migliore per ogni esigenza industriale e lavorativa.

Illuminazione industriale led: i vantaggi

La tecnologia dell'illuminazione industriale a led è ormai la principessa dell'illuminazione industriale a basso consumo che consente di realizzare il miglior rapporto di efficienza energetica raggiungendo il massimo rapporto qualità prezzo.

Nel catalogo dei prodotti, nella categoria led per illuminazione industriale, si possono trovare i sistemi in fila continua led che consentono di risparmiare sui costi energetici, rispettando al contempo l'ambiente. Questi sistemi consentono di sostituire la vecchia illuminazione industriale potendo facilmente essere impiegati sul soffitto, sulle singole postazioni di lavoro o direttamente nelle macchine o negli impianti da illuminare.

Col sistema di illuminazione industriale led a fila continua sarà più sem-plice l'illuminazione dei capannoni industriali, dei magaz-zini e dei locali di refrigerazione grazie ad una tecnologia che garantisce massima flessibilità ed adattabilità, massima efficienza energetica, una lunga durata che riduce la necessità di interventi di ma-nutenzione, garantendo sempre una precisa conduzione della luce, un livello ottimale di protezione dal surriscaldamento, il tutto con la tutela della garanzia legale.

Illuminazione led per tutte le esigenze industriali

La tecnologia dell'illuminazione industriale a led consente di arrivare alle massime altezze, permettendo l'illuminazione dei locali e dei capannoni con soffitti molto alti.

Per l'illuminazione industriale dei capannoni alti fino a 30 metri, si può ottenere un'illuminazione precisa e diffusa fino al pavimento o alla po-stazione di lavoro, senza il rischio di creare zona d'ombra o di buio quale è il rischio tipico nell'illuminazione dei locali molto alti.

Il prodotto che consente di ottenere questo effetto è l'high-bay utilizzato soprattutto nei magazzini logistici. L'high-bay consente un'ottima illuminazione industriale evitando il rischio di abbagliamento e si presenta come un prodotto estremamente flessibile, adattabile e non necessitante di particolare manutenzione.

I sistemi a led per illuminazione industriale hanno prezzi accessibili con l'ulteriore vantaggio di consentire il risparmio energetico nel lungo periodo con livelli ineguagliabili di efficienza energetica e riduzione dei costi di illuminazione. L'illuminazione industriale è possibile anche nelle circostanze più critiche ed estreme, attraverso prodotti molto resistenti e robusti, ideali per ambienti soggetti a polvere, umidità o altre condizioni di disagio ambientale per evitare l'accumulo.

Gli apparecchi ad incasso, inoltre, possono agevolmente ed effi-cacemente essere applicati direttamente sul macchinario o sistema di lavorazione, garantendo un'illuminazione industriale led con eguale livello di efficienza ed assicurando al contempo una massima resistenza a so-stanze oleose o chimiche.

Le luci industriali led ad incasso costituiscono ormai un prodotto imman-cabile nel catalogo dei prodotti di illuminazione industriale esistendo in varie misure, per illuminare in maniera egualmente efficace aree di lavo-razione più o meno estese, fino a sistemi particolarmente esili e compatti adattabili ai mezzi più esigui.

Efficienza energetica e design moderno

L'illuminazione industriale moderna è attenta anche all'estetica e al design offrendo prodotti che, oltre ad essere funzionali e a risparmio energetico, sono esteticamente belli ed in taluni casi decorativi, come i sistemi di illuminazione a luce led d'appoggio esistenti in varie forme e dimensioni per tutte le tipologie di ambiente industriale.

Questi sistemi d'illuminazione d'appoggio garantiranno un'ottima resa luminosa, un risparmio energetico in termini di massima efficienza e doneranno all'ambiente lavorativo uno stile unico e moderno, il tutto con prezzi congrui e competitivi. L'illuminazione industriale a led si adatta alla tipologia di luce desiderata.

Per l'illuminazione a led delle macchine utensili esistono gli apparecchi tubolari che garantiscono un'illuminazione precisa e diretta volta ad illuminare il singolo prodotto nelle lavorazioni più delicate e pre-cise.

Per un'illuminazione uniforme e regolabile esistono gli appa-recchi con braccio snodato o flessibile per garantire un luce focalizzata ed uniforme, ampiamente regolabile in base alle esigenze e particolarmente adatta anche a contesti di ufficio o scrivania o per lavori di precisione.

Nei lavori di miniatura o lavorazioni di precisione, esistono sistemi di il-luminazione industriale che combinano la resa della luce all'ingrandimento con un ampio catalogo di prodotti che combinano luce a led e lenti di ingrandimento.

Esistono infine apparecchi portatili di dimensioni ridotte ideali per aree completamente prive di luce o ambienti ostici difficilmente col-legabili a diverse fonti di illuminazione.

La moderna illuminazione industriale consente di illuminare in maniera semplice ed efficace, sempre con la garanzia di prezzi ottimali e risparmio energetico, anche ambienti aperti ed esterni, come ad esempio l'esterno di capannoni o altri locali industriali dove può rendersi necessario effettuare lavorazioni esterne che siano sempre assicurate e rese sicure da una corretta illuminazione diffusa, uniforme e precisa.

I sistemi di illuminazione a led, sia quelli d'appoggio sia quelli regolabili sia quelli portatili sono ormai pronti a tutto, esistendo nel catalogo dei prodotti connotati da elevati livelli di resistenza e robustezza che garantiscono un'ottima illuminazione anche in contesti esterni pure sotto l'azione di forze ambientali.

In conclusione, dunque, le moderne tecnologie di illuminazione industriale, basate soprattutto sulla tecnologia a luce LED consentono una precisa resa visiva ed una illuminazione ottimale per tutte le circostanze offrendo tre vantaggi fondamentali: ottima e precisa resa luminosa, prezzi congrui e risparmio energetico, massima adattabilità e flessibilità.